Condizioni generali di vendita

Condizioni Generali di Vendita
1. INTRODUZIONE
Le presenti Condizioni Generali di Vendita (denominate di seguito "Condizioni Generali"), regolano esclusivamente le relazioni contrattuali tra i clienti del sito newssmoke.it (denominati di seguito "Clienti") e la societa` News Smoke di Pieralice Ilaria (denominata di seguito "newssmoke"). Queste Condizioni Generali sono le sole a poter essere applicate e sostituiscono tutte le altre condizioni, salvo deroghe preliminari, espresse e scritte. News Smoke può trovarsi nell'obbligo di modificare alcune delle presenti disposizioni; si consiglia perciò ai Clienti di leggere le Condizioni Generali ad ogni visita del sito newssmoke.it (denominato di seguito "il Sito"). Tali modifiche sono opponibili a partire dalla messa in linea e non sono applicabili ai contratti stipulati anteriormente ad essa. Ogni acquisto sul Sito è sottoposto alle Condizioni Generali di Vendita applicabili alla data dell'ordine. News Smoke confida che, una volta validato l'ordine, i Clienti abbiano letto e accettato senza riserve le 
Condizioni Generali di Vendita. I Clienti si impegnano a rispettare le Condizioni Generali e le Condizioni di Utilizzo dettagliate sullo stesso.
2. ESEGUIRE UN ORDINE
Il procedimento d'ordine si compone di quattro (4) tappe successive. Una volta effettuata la scelta e validato il carrello, i Clienti dovranno : - identificarsi - scegliere il metodo di consegna - scegliere il metodo di pagamento. - accettare le Condizioni Generali di Vendita barrando l'apposita casella nella pagina riassuntiva dell'ordine (denominata « Riepilogo ordine »), Una volta selezionato il metodo di pagamento, i Clienti dovranno procedere al saldo dell'ordine, che formalizzerà in maniera ferma e definitiva il contratto di vendita che li lega a News Smoke.
3. INFORMAZIONI SUI PRODOTTI
News Smoke dispone particolare attenzione alla messa in linea delle informazioni relative alle caratteristiche essenziali dei prodotti tramite schede tecniche elaborate dai suoi partner e/o fornitori e tramite fotografie illustrative dei prodotti, nel limite della tecnica e nel rispetto dei migliori standard del mercato. Tutti gli accessori proposti nei vari kit e venduti sul Sito sono degli accessori di marche compatibili e non degli accessori costruttori.
4. PREZZI
I prezzi di vendita indicati sul Sito sono espressi in euro (€), ma non includono le spese di consegna. Le spese di consegna sono sempre a carico dei Clienti e sono fatturate alla fine dell'ordine come supplemento ai prodotti selezionati. Il prezzo di listino è in euro ed è sistematicamente indicato in maniera chiara prima della conferma dell'ordine. News Smoke si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, ma si impegna in ugual misura ad applicare i prezzi indicati sul Sito al momento dell'effettuazione dell'ordine. In caso di visualizzazione di un prezzo sbagliato e/o manifestamente irrisorio, per qualsivoglia ragione (bug informatico, errore manuale, errore tecnico…), l'ordine sarà annullato, anche in caso di convalida iniziale.
5. DISPONIBILITÀ
Gli ordini dei Clienti sono soddisfatti nei limiti della quantità di prodotti disponibili. Nel caso in cui il prodotto ordinato non sia disponibile, News Smoke si impegna a contattare i Clienti via e-mail entro 15 giorni a partire dalla data dell'ordine per informarli dei tempi necessari per la consegna del prodotto ordinato. Nel caso in cui solamente alcuni dei prodotti ordinati non siano disponibili, News Smoke si impegna a comunicare immediatamente il problema al cliente e concordare con lui l’eventuale evasione e consegna parziale dell’ordine, quindi dei soli prodotti ordinati disponibili. Nel caso in cui l'indisponibilità del prodotto sia dovuta ad un arresto definitivo della produzione dello stesso da parte del costruttore, News Smoke proporrà al cliente un prodotto di qualità e prezzo equivalenti. In caso di rifiuto da parte del cliente, News Smoke procederà al rimborso del prodotto indisponibile.
6. MODALITÀ DI CONSEGNA
I prodotti acquistati sul Sito possono essere consegnati in tutta Italia, isole comprese e nel resto del mondo. L'ordine sarà consegnato all'indirizzo indicato al momento dell'ordine. Qualora l'articolo sia disponibile in deposito, la data di consegna prevista è determinata dall'insieme dei 2 seguenti elementi 1. Il tempo di spedizione (da 24 a 48 ore) : verifica dell'affidabilità delle informazioni fornite al momento del saldo del conto (v. Articolo 8, § Da sapere) + preparazione dell'ordine + gestione del/i collo/i da parte del trasportatore 2. il tempo di consegna del collo da parte del trasportatore scelto dai Clienti. La data limite di consegna dell'ordine sarà comunicata ai Clienti via email. Nel caso in cui la consegna subisca un ritardo superiore a 7 giorni rispetto alla data prevista, i Clienti avranno la possibilità di annullare l'ordine tramite lettera raccomandata con ricevuta di ritorno. News Smoke si impegnerà a rimborsare ai Clienti entro 30 giorni le spese sostenute. News Smoke ti propone 
varie modalità di consegna. In ogni circostanza, nel caso in cui la consegna ecceda di sette (7) giorni la data limite di consegna prevista, e ciò non a causa di forza maggiore, i Clienti potranno annullare l'ordine tramite lettera raccomandata con ricevuta di ritorno e saranno rimborsati entro un massimo di trenta (30) giorni. Alla ricezione dell'ordine, News Smoke consiglia ai Clienti di verificare che i prodotti consegnati siano conformi all'ordine, e di indicare, nel caso in cui siano danneggiati, le eventuali anomalie sul modulo di consegna sottoforma di riserve manoscritte e controfirmate.
7. RIMBORSO IVA E FATTURAZIONE
Si ricorda che l'IVA non è rimborsata da News Smoke. Per ogni ordine effettuato sul nostro sito verrà SEMPRE emessa una fattura di vendita.    
8. GARANZIE DEI PRODOTTI
I prodotti proposti alla vendita sul Sito sono accompagnati da diversi tipi di garanzie commerciali definite qui di seguito. Si precisa che la sottoscrizione da parte del cliente di tali garanzie commerciali non pregiudica l'applicazione, per qualsiasi articolo venduto sul Sito, che questo sia nuovo o usato, della garanzia legale di conformità nel rispetto delle seguenti condizioni legali. In base alla garanzia legale di conformità, News Smoke s’impegna a consegnare un ordine conforme al contratto di vendita concluso ed a rispondere per eventuali difetti di conformità riscontrati al momento della consegna. Per essere conformi al contratto, i prodotti devono:
1) corrispondere alla descrizione presente sul Sito al momento dell'effettuazione dell'ordine;
2) essere idonei ad ogni uso al quale servono abitualmente prodotti dello stesso tipo o a qualsiasi altro uso speciale cercato dal Cliente, di cui News Smoke è stato informata ed a cui ha formalmente acconsentito;
3) presentare la qualità e le prestazioni abituali di un prodotto dello stesso tipo, che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto della natura del prodotto e delle caratteristiche descritte sul Sito. In caso di difetto di conformità acclarato, sarà necessario ripristinare la conformità del prodotto difettoso. Si ricorda che la presente garanzia legale copre qualsiasi difetto di conformità manifestato entro il termine di 6 mesi dalla data di consegna dell'ordine. Si ricorda, inoltre, che la garanzia legale potrebbe non applicarsi o applicarsi solo parzialmente nei seguenti casi:
-La riparazione di danni indotti da una causa esterna al prodotto (per esempio: incidenti, urti, fulmini, sbalzi di tensione, ossidazione, presenza di sabbia...),
- Un errore del Cliente risultante, ad esempio, da un uso o da un'installazione non conformi alle specifiche del costruttore, 
- Un utilizzo dell'apparecchio che risulti dannoso al suo mantenimento, 
- Qualsiasi difetto di conformità di cui il cliente fosse a conoscenza al momento di effettuare l'ordine. Garanzie commerciali fornite dai costruttori dei prodotti (prodotto guasto): Oltre alle garanzie legali, alcuni beni venduti sul Sito sono provvisti di una garanzia costruttore, con validità e durata diverse a seconda dei prodotti e delle marche. Generalmente, le garanzie costruttore non coprono: 
- La sostituzione di consumabili (batterie, lampadine, fusibili, usura di testine di registrazione o di lettura…); 
- L’utilizzo anormale o non conforme dei prodotti; 
- I danni dovuti all’intervento di un riparatore non autorizzato dal costruttore; 
- I danni dovuti a cause esterne all’apparecchio (per esempio: incidenti, urti interni o esterni, fulmini, sbalzi di corrente, ossidazione, presenza di sabbia…).
Il Cliente è quindi invitato a consultare con attenzione il manuale d'uso fornito con i prodotti ed i termini esatti delle garanzie costruttore di cui i prodotti in questione sono eventualmente provvisti. In ogni caso, News Smoke non potrà essere ritenuta responsabile dell'eventuale rifiuto del costruttore di applicare la propria garanzia per i motivi summenzionati. Nel caso in cui la garanzia costruttore non dovesse applicarsi, il costruttore procederà ad un preventivo. Il costruttore potrebbe richiedere il pagamento di spese amministrative nel caso in cui il cliente dovesse richiedere la rispedizione del prodotto senza le riparazioni proposte da tale preventivo. Nella fattispecie, il Cliente potrà anche abbandonare il proprio prodotto senza spese supplementari. Il cliente dispone di 2 mesi per accettare o rifiutare il preventivo e saldare l’eventuale montante dovuto. Oltre questo termine, il preventivo sarà considerato come rifiutato e il materiale come abbandonato. In tal caso, nessun rimborso potrà essere richiesto. Il Servizio Post Vendita non può garantire al cliente più di due consegne consecutive per ogni prodotto. In caso di doppia mancata consegna (collo rifiutato, consegna impossibile…), il prodotto sarà lasciato a disposizione del cliente presso il Centro Logistico di News Smoke per 2 mesi. Oltre questo termine, il materiale sarà considerato come abbandonato. News Smoke potrà disporne in modo pieno e assoluto, e procedere alla sua distruzione. In tal caso, nessun rimborso potrà essere richiesto.  
 
9. CONTROVERSIE E RESPONSABILITÀ
News Smoke non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile della non finalizzazione del contratto per cause di forza maggiore, tali quelle definite dai tribunali francesi, responsabilità del cliente o di terzi. Ricordiamo che è prudente e consigliato procedere alla salvaguardia dei dati contenuti nei prodotti acquistati. News Smoke non potrà essere considerata responsabile dei danni risultanti da un cattivo utilizzo dei prodotti venduti sul Sito. Benché i prodotti venduti sul Sito posseggano delle caratteristiche conformi con un utilizzo professionale, News Smoke non ha come vocazione quella di vendere dei prodotti a dei professionisti.  
10. COMMENTI, CRITICHE, COMUNICAZIONI
Tutte le opinioni dei Clienti inviate a News Smoke sono sorvegliate e moderate dal marketing News Smoke. Nel caso che dette opinioni siano contrarie alle leggi o alla moralità (pubblicità abusiva, propositi diffamatori, insulti, commenti impropri...) News Smoke si riserva il diritto di rifiutare o modificare l'opinione in oggetto.  
11. PROTEZIONE DATI PERSONALI
Le informazioni comunicateci sono indispensabili per il trattamento e l'inoltro degli ordini, oltre che per la redazione delle fatture e dei contratti di garanzia; la loro mancanza comporta l'annullamento del tuo ordine. Iscrivendoti al Sito, t’impegni a fornirci informazioni veritiere ed autentiche. La comunicazione d’informazioni false è contraria alle presenti condizioni generali oltre che alle condizioni d'uso presenti sul Sito.
Si ricorda che, in qualità di cliente, potrai, in qualsiasi momento, richiedere a News Smoke di fornirti informazioni riguardanti i tuoi dati personali e chiederne la modifica, contattando il nostro Servizio Clienti. In caso in accettazione al momento della creazione del tuo conto sul Sito, News Smoke ed i propri partner commerciali possono inviarti informazioni riguardanti operazioni promozionali specifiche e circoscritte.
Tali partner sono scelti da News Smoke e sono riconosciuti per la qualità dei prodotti e servizi proposti.